Cremona - Aeronord Aerostati - voli in mongolfiera

CremonaHotels
 
Book online
Seleziona Hotel
Tutti gli hotel
Tutti gli hotel
Hotel Continental
Hotel Impero
Delle Arti Design Hotel
Hotel Astoria
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto

2024-05-28

2024-05-29

1
1
2
3
4
0
0
1
2
 

Aeronord Aerostati – voli in mongolfiera

Aeronord è un’azienda attiva in Italia per il trasporto passeggeri ed altre attività legate alle mongolfiere fin dal 1960. Offriamo voli esclusivi, ovvero riservati ad un numero limitato di persone e con una cura attenta e personalizzata verso ogni nostro passeggero (la nostra esperienza prevede volo, trasporto dedicato e per concludere colazione o aperitivo con prodotti tipici della zona in un agriturismo). Un’esperienza unica per ammirare da un punto di vista assolutamente unico i panorami lombardi, la valle del Ticino, i borghi del cremasco.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito Aeronord

 

ASD MF QUARTER HORSE

Centro di Equitazione

Diventa anche tu un Cowboy!!!
Proponiamo un’ equitazione accessibile a TUTTI!
– Corsi per bambini dai 7 anni
– Corsi per adulti
– Campus estivi per bambini dai 5 ai 12 anni
– Idee regalo a cavallo
Per informazioni e prenotazioni rivolgetevi alle nostre reception!

Monteverdi Festival 2024

Oltre trenta appuntamenti con produzioni d’opera, concerti, incontri, residenze formative ed esperienze crossover tra più linguaggi performativi. Due nuove produzioni liriche monteverdiane: L’Orfeo e il Polittico Monteverdiano.

Sette i concerti, imperdibili, nelle chiese, nei teatri e nei palazzi storici più belli della città, con artisti del repertorio barocco di fama internazionale come il sopranista Samuel Mariño, il violinista Fabio Biondi alla guida della sua prestigiosa orchestra Europa Galante, ma anche il celebre Modo Antiquo diretto da Federico Maria Sardelli e l’ensemble Musica Antiqua Latina guidato da Giordano Antonelli. Uno degli appuntamenti più attesi sarà quello con Les Arts Florissants, il noto complesso fondato e diretto da William Christie. E ci sarà anche Voces Suaves, gruppo vocale di Basilea tra i più rinomati del repertorio rinascimentale e barocco.

Non mancherà poi l’Orchestra del Monteverdi Festival – Cremona Antiqua. Ma sarà un Festival anche di grandi sorprese, come la lezione concerto con l’ospite d’eccezione John Eliot Gardiner e il gala di chiusura che vedrà Gianluca Capuano dirigere Les Musiciens du Prince con la partecipazione straordinaria di Cecilia Bartoli, stella mondiale del canto lirico, artista tra le più raffinate del repertorio barocco, per la prima volta a Cremona.

Per dieci giorni Cremona vedrà nel luoghi più simbolici della città appuntamenti inclusivi e originali come “MonteverdiDappertutto”, che porta la musica del Divin Claudio a lavoratori e lavoratrici di aziende e strutture sanitarie, “MonteverdiNight”, con proposte musicali notturne in un connubio tra danza, musica, improvvisazione e teatro. Non mancheranno, inoltre, i workshop dedicati ai più giovani grazie alla residenza di musica antica “MonteverdiAcademy”.

Read moreClose details

Welcome Card

VISITA CREMONA con la WELCOME CARD
Tutti i sabati e domeniche visita guidata alle ore 14.30
Punto di partenza: Infopoint, Piazza del Comune 5
Durata: 1.5/2 ore

Un itinerario dedicato alla incantevole piazza medievale che stupisce ogni visitatore con i suoi palazzi e monumenti ricchi di storia e di suggestioni: il tour comprende la visita della cattedrale con il ciclo di affreschi cinquecenteschi, il Palazzo Comunale con le sue sale storiche, il Battistero ottagonale (esterno), il Torrazzo la torre simbolo della città (esterno) con il suo orologio astronomico e una passeggiata nelle vie del centro per discendere alla strada basolata romana posta a -4mt dal livello della via e per scoprire i prodotti tipici della tradizione cremonese con assaggi e degustazioni.

La “Welcome Card” una card per apprezzare tutte le bellezze di Cremona con sconti e agevolazioni:

  • riduzione per gli ingressi in tutti i musei e monumenti della città
  • sconti in hotel e ristoranti
  • sconti in negozi e gastronomie
  • una visita guidata gratuita (sabato o domenica ore 14.30)

COSTO E MODALITÀ’ DI UTILIZZO: La Welcome Card costa € 10,00, ha validità annuale, è nominale e non può essere ceduta. Il possessore può usufruire di sconti e agevolazioni più volte nel corso dell’anno solare.

DOVE SI ACQUISTA: Cremona Infopoint di Piazza del Comune 5 a Cremona) è il punto vendita ufficiale della Welcome Card.

PER INFO: Tel. 0372 407081 – Cell. 347 6098163    info@targetturismo.com

Musei - Diocesi di Cremona

La nascita del Museo Diocesano, ospitato all’interno del settecentesco palazzo vescovile, si inserisce in un più ampio progetto culturale promosso dalla Diocesi di Cremona. Assieme alla Cattedrale, dedicata a Santa Maria Assunta, al Museo Verticale del Torrazzo e al Battistero, il Museo vuole raccontare una parte importante della storia, dell’arte e della spiritualità cremonesi

Clicca qui per maggiori informazioni